endovascularcup.it

12° Edizione

Endovascular Cup è un corso di chirurgia endovascolare organizzato dalla Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, diretta dal prof. Roberto Silingardi, giunto ormai alla dodicesima edizione.

Si tratta di un evento che coinvolge circa 160 chirurghi vascolari provenienti da tutto il paese. E’ rivolto soprattutto ai chirurghi in formazione ed ai giovani chirurghi vascolari, che presenteranno casi clinici sulle più innovative tecniche nell’ambito della disciplina. Questi saranno poi spunto di discussione con i più eminenti esperti in materia in ambito nazionale e non solo. 

Endovascular Cup è poi soprattutto un premio scientifico, che verrà assegnato da una giuria votante al miglior progetto di studio clinico presentato durante una delle sessioni del congresso.

 

 

Endovascular Cup è un’occasione davvero importante di crescita culturale e professionale per i giovani colleghi che a questo incontro sono sempre presenti in numero cospicuo.

L’idea

EndovascularCup è un corso di Chirurgia Endovascolare nato nel 2011 dall’idea dei Professori Gioacchino Coppi, Mauro Ferrari e Roberto Silingardi.
E’ nato come  evento formativo destinato soprattutto ai giovani chirurghi vascolari, che hanno la possibilità di presentare casi clinici e discuterne con esperti chirurghi vascolari e dopo undici edizioni l’idea non è stata snaturata.  L’impronta è quella di un confronto su argomenti pratici, prendendo spunto da casi complessi trattati nelle varie Unità Operative con particolare attenzione a tecniche e materiali endovascolari.

Main sponsor